“E’ vero che l’ufficio casa del comune di Massarosa sarà strutturato anche attraverso una gestione associata con il comune di Lucca, come dichiarato dal consigliere Alberto Coluccini, che peraltro in sede di consiglio comunale si è assentato al momento della votazione- spiega l’assessora ai servizi sociali Simona Barsotti.

Non è vero però che l’amministrazione comunale intende smobilitare l’ufficio che si occupa delle politiche abitative, anzi, vorrei precisare che questo atto rientra in un percorso creato sin dal 2010 che ha visto nascere e crescere l’ufficio emergenza abitativa e casa, per rispondere con grande responsabilità alle difficoltà dei nostri cittadini, attraverso un’analisi precisa e puntuale dei bisogni.

L’Amministrazione comunale ha utilizzato, in questi anni, tutti gli strumenti e tutte le sinergie indispensabili a dare risposte concrete e visibili che sono sotto gli occhi di tutti. Un percorso iniziato nel 2010 con l’ingresso del Comune di Massarosa nella Fondazione Casa.Un’operazione che ci ha permesso di avere 11 alloggi a canone sostenibile da mettere a disposizione dei nostri cittadini, 5 alloggi nuovi di emergenza abitativa e altri 9 alloggi, ad oggi assegnati, che dal 2017 saranno ristrutturati. Interventi che, senza una visione ampia del problema, non sarebbero stati realizzabili, in un contesto in cui non è possibile rispondere solo attraverso l’edilizia popolare.

L’atto approvato in consiglio comunale- prosegue Barsotti- ci consente di condividere percorsi, scelte, programmazione, progettazione, attivazione e sviluppo dei servizi di Agenzia casa, per implementare e migliorare le risposte da dare ai nostri cittadini.

Nessuna sottrazione quindi, ma solo un valore aggiunto ad un servizio che da sempre abbiamo ritenuto prioritario ed indispensabile, in un’ ottica di maggiore efficienza, economicità e funzionalità.

L’ufficio è sempre aperto, con le modalità e gli orari di sempre. Nessun allarme. Ogni cittadino se ne potrà rendere conto personalmente, in caso di bisogno”.

(Visitato 196 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 02-11-2016


Lucca Comics 2016, 115.000 viaggiatori sui treni Regionali Trenitalia

Turismo, focus a Lucca